- Back to Home »
- La mia Città , Recensioni »
- Recensione di Franca Maria Franchini
Posted by : Unknown
July 07, 2015
Ritengo che una pubblicazione nuova debba essere commentata dai fruitori affinché gli ideatori e coloro che hanno contribuito alla redazione siano a conoscenza... dell'effetto che fa.
Ebbene la rivista mi è piaciuta: la scelta delle foto e gli argomenti sono interessanti e/o simpatici. I disegni attirano l'attenzione e sono accattivanti.
Perfino le pubblicità sono garbate e non invadenti.
E poi..., le fotografie storiche e la storica pasticceria!! : idee vincenti.
Sicuramente il numero che seguirà sarà più impegnativo perché il primo esemplare ha creato aspettative che dovranno essere soddisfatte.
Allora :forza! Consiglierei: accanto alle foto storiche di strade o esercizi commerciali, posterei la foto odierna dello stesso soggetto (che quasi sicuramente potrà essere in peggio) ma darebbe incentivo (forse) di miglioramento, necessario in tanti casi; continuerei la ricerca storica sui bellissimi palazzi esistenti mettendone in luce sia gli aspetti estetici che la storia degli abitanti. Per esempio, mi risulta che al n.54 di via Sacchi abbia abitato un pittore, di cognome Colombo ma conosciuto come FILLIA, sommo esponente del futurismo, morto giovanissimo durante la prima guerra mondiale.
Continuerò a seguirvi, sicura che non sarò delusa.
Franca Maria Franchini